I vantaggi che non conoscevi della pubblicità allo stadio di Roma
La pubblicità allo stadio è uno degli strumenti più potenti per influenzare l'opinione pubblica. Esiste da molto tempo e si è evoluta nel tempo. Oggi la pubblicità migliore si focalizza sul raggiungere le persone nei momenti di maggiore emozione e tensione emotiva positiva.
Proprio per questo Albatros Media ha abbracciato la psicologia alla base del marketing e della pubblicità, per creare annunci e testi più persuasivi che hanno maggiori probabilità di essere ricordati.
Vediamo insieme come.
In cosa consiste la pubblicità allo stadio di Roma
Commercializzare un prodotto o servizio durante un evento sportivo locale di portata nazionale è un’azione di marketing strategica da non sottovalutare. In tal senso, la pubblicità allo stadio di Roma è considerata fra le più efficaci in assoluto.
La pubblicità allo stadio di Roma avviene attraverso molti mezzi diversi. Quelli più diffusi sono i maxischermi.
Gli schermi LED vengono utilizzati per pubblicizzare ogni genere di prodotti di qualità e servizi, dai marchi di abbigliamento, ai fast food, alle banche ecc. Lo schermo LED può mostrare immagini e video, ma anche essere programmato con animazioni e messaggi di testo, loghi e altri elementi grafici.
Noi di Albatros Media offriamo opzioni pubblicitarie per diversi budget:
- Pubblicità sulla recinzione perimetrale;
- Pubblicità su striscioni;
- Promozione su maxischermi.
Attiriamo l’attenzione dei consumatori attraverso:
- Annunci video dinamici;
- Maxi schermi sugli spalti;
- Schermi led a bordo campo;
- Spot su slide a rotazione, nell’area hospitality, biglietti e parcheggio;
- Cartelloni pubblicitari su spalti e palchi aziendali.
Trovi maggiori specifiche nella nostra pagina dedicata alla pubblicità allo stadio.
I vantaggi che non ti aspettavi
La pubblicità allo stadio di Roma raggiunge il consumatore nei momenti di maggiore emozione e tensione emotiva
È difficile attirare l’attenzione dei consumatori quando sono distratti o annoiati dalla vita di ogni giorno.
Ecco perché la pubblicità allo stadio rappresenta una soluzione diversa, da considerarsi sempre più moderna e adatta all’uomo di oggi.
Sappiamo che i nostri clienti hanno bisogno di una pubblicità che possa raggiungere il consumatore nei momenti di maggiore emozione e positiva tensione emotiva.
E quale evento migliore della partita di calcio?
Avevi pensato a questo aspetto psicologico?
La pubblicità non riguarda solo il messaggio, ma anche le emozioni che evoca nel consumatore.
Il rapporto tra pubblicità e psicologia è stato studiato per decenni, con particolare attenzione a come creare annunci che evochino una risposta emotiva da parte dei consumatori.
Non si tratta solo di creare contenuti che attirino i consumatori, ma anche di capire come farli sentire in un certo modo in un determinato momento.
Queste tecniche sono conosciute come strategie di branding emotivo, perché fanno breccia sulle emozioni delle persone invece di fare appello solo al loro lato razionale, come spesso fa la pubblicità tradizionale.
La pubblicità allo stadio è visibile a livello nazionale
Considera anche i modi indiretti in cui il tuo cartellone rimarrà a lungo dopo l'evento a livello nazionale.
il tuo messaggio raggiungerà non solo le migliaia di persone presenti alla partita, ma anche coloro che la guarderanno in TV. In quanto agenzia pubblicitaria di Roma esperta, faremo in modo che il tuo messaggio promozionale venga visto in tutta Italia.
In che modo?
Le immagini dell'evento possono apparire in trasmissioni televisive, eventi e articoli di giornale. Quando i cronisti scattano fotografie e filmano la partita di calcio, queste immagini vengono spesso pubblicate anche su importanti quotidiani e riviste.
Chiedi info gratuite ad un nostro consulente esperto
Quando si tratta di strategia, cartelloni pubblicitari o video, puoi stare tranquillo, sapendo di avere sempre, con Albatros Media, un'unica fonte di orientamento coerente. Ciò consente una migliore pianificazione ed efficienza del lavoro, con una migliore qualità dell'output.
Per la tua pubblicità a Roma puoi scoprire subito tutte le nostre soluzioni contattandoci per avere un preventivo gratuito e senza impegno o una consulenza sulla migliore strategia da adottare.
Ti aspettiamo.
Albatros Media
Albatros Media nasce dall'iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti da importanti concessionarie con consolidata esperienza nel mercato pubblicitario. Offriamo alla nostra clientela consulenza per la scelta e l’acquisto di spazi alle condizioni migliori. Siamo gli unici ad offrire un servizio fotografico al 100% degli impianti pubblicitari a nostra disposizione anche se dislocati in tutta Roma.